La guarigione spirituale e corporea dall’ universo
IL REIKI : L’ energia universale nell’ energia individiale
La guarigione spirituale e corporea dall’ universo
L’ oriente ci offre tecniche di meditazione tali da acquisire o aumentare la consapevolezza della propria esperienza cognitiva fatta di pensieri, sensitivá, fatta di emozioni e sensazioni, impulsivá, fatta di azioni.
La meditazione se ben praticata permette di focalizzarsi sul qui ed ora per ridurre o risolvere la sofferenza interiore e raggiungere l’accettazione di sé e favorire la crescita personale.
Una delle discipline più in voga è il Reiki, di origine giapponese, praticata per favorire il risveglio dello spirito attraverso la canalizzazione dell’energia attraverso le mani di chi la agisce con vogliano la dall’ universo.
In tal modo viene favorito un riequilibrio energetico nella persona con blocchi psicologici e fisici.
Alla base c’è la consapevolezza che siamo fatti di materia ed energia così come è fatto l’universo con il quale siamo in comunione cosmica.
In ognuno di noi secondo le antiche discipline orientali sono presenti dei punti focali di energia, che se allineati consentono di sperimentare il benessere psico-fisico, se questi centri energetici sono in squilibrio avvertiamo irrequietezza e instabilità, ciò significa che l’energia vitale non fluisce regolarmente nel nostro corpo dal cosmo.
Ritrovando l’equilibrio si raggiunge una guarigione spirituale con allineamenti benefici anche per il corpo e l’ immenso.
Attraverso il Reiki vengono attivate quelle fonti energetiche che ci rendono vitali e positivi tali che le sofferenze e le malattie possono essere ridotte allontanandoci dalla errata concezione che siamo separati dal cosmo.
Secondo il Reiki ci sono 7 centri energetici, dislocati dalla testa alla parte inferiore del corpo.
Siamo immersi in campi magnetici che interagiscono con altri campi magnetici cosmogonici che andrebbero riattivati.
Se il nostro campo interagisce con influenze negative come l’ ostilità, l’ invidia, l’ odio, la rabbia, ne subiamo l’ influenza, il nostro corpo assorbe e le agisce in sintomi poiché non riesce a filtrarle. Il cosmo fungerebbe da schermo e da riattivato re energetico.
Ecco perché attraverso questa disciplina si rafforza il corpo stimolando il risveglio spirituale e l’ unitá corpo spirito ed universo che sono un tuttuno.
alessia potere
Potrebbero interessarti...
La Stanza degli Specchi
La psicoterapia gruppo analitica E il Cerchio dei Cambiamenti Chiunque entri...
Settimanale Psicologo Roma : LA SCRITTURA TERAPEUTICA
Nella scrittura ci sei totalmente tu Ti capita un giorno di prendere una penna,...
L’ ASSENZA NEL QUI ED ORA
Ansia del futuro o del presente? "tutto sembra instabile. Il futuro si tinge...
L’ IMPREVISTO
L’ IMPREVISTO e i contrattempi “Mi dispiace, ma ho avuto un imprevisto e devo...