Femminile e Maschile?
Complementari, ma perché poi tanto simmetrici ?
Cosa è La perfezione ? E’ saper cogliere il lato femminile e maschile di noi e delle cose. Questo è l’ onnicomprensivo.
Nessuno potrà mai comprendere fino in fondo un uomo ed una donna, senza conoscere il femminile e maschile presente in ognuno, senza questa prospettiva olistica.
L’ assenza di questa prospettiva è la base dei conflitti di relazione dell’ incompatibile e del’ incomprensibile.
La rigidità strutturale dei ruoli sessuali, carambola l’ un dall’ altro. L’ identità di specie non determina necessariamente l’identità di genere. Ognuno tira fuori ed è padrone di ciò che è.È l’inseparabile femminile dal maschile il vero karma, l’ alfa e l’ omega, il giorno e la notte, la terra e l’ orizzonte, l’ ulivo e la sua linfa, il fiore e la clorofilla.
Il pensiero e il logos.
La rigida identificazione uomo donna, rompe l’ armonia, scinde i pastelli, è causa di inutili effimere competizioni simmetriche. La guerra nasce dalla rigida asimmetria e ristrutturazione dell’ identità di specie. Dimentichiamo di essere un UNO femminilemaschile, come uno è l’ universo, o sicuramente forse nemmeno lo sappiamo.
Riuscire ad intercettare e godere della propria componente etero, annullerebbe competizione e contrasti, a vantaggio della complementarietà e cooperazione.
L’ omofobico è un fratturato dentro, competitivo da sempre, uno solo, cultore ed artista belligerante, sacerdote dell’ orror, saccente fobico, prevaricatore schizoide omosex.
Ciò che mai vorremmo essere, nel rifiuto, lo esaltiamo e lo evidenziamo.
Noi tutti, siamo due facce della stessa medaglia: Donna maschio, Uomo femmina, femmina uomo, maschio donna.Insieme, siamo l’ unità dell’ universo.Femminile maschile, distinzioni per convergenze all’ unità .
giorgio burdi
Potrebbero interessarti...
Il troppo bene ci rende bonsai
LA FAMIGLIA DEL MULINO CAPOVOLTO Affetti Discutibili Il troppo bene ci rende...
Superare la fobia sociale
Metodo di approccio di psicoterapia dello Studio BURDI per SUPERARE LA FOBIA...
LE PAROLE DINAMITE
La parola è uno speleologo LE PAROLE DINAMITE La parola è una speleologa...
LA GIOSTRA IN TESTA
Marcel Van Luit è l’ autore del dipinto, ispirato al film Artwork Willow ,...