Non posso dirti grazie per il tanto dolore del tradimento, ma posso ringraziarti per la forza che ho trovato in me.
Quella che per te è incominciata come un’avventura, per me è stata la devastazione di tutte le mie certezze, del mio mondo, dei miei valori, di me stessa come donna, della mia famiglia, della mia serenità soprattutto come mamma.
Tutti i miei più dolci sentimenti sono stati spazzati da tanta rabbia, odio disorientamento, rancore e ho dovuto lottare per ritrovarli in me.
Tu non conosci l’Amore.
L’Amore è costruire e quando costa molta fatica, significa Amare di più, ed è ancora più intenso quando ti dà la Forza di Ricostruire sulle macerie.
L’Amore per Claudio come uomo, l’Amore per tutti i momenti belli e difficili trascorsi insieme in 20 anni, l’Amore per un Figlio sono la Forza che ti fa lottare contro tanto dolore, tanta delusione, tanta cattiveria.
Ti sei mai chiesta Tu a ormai 40 anni cosa hai costruito e preservato nella tua vita? Io sono ancora in psicoterapia per liberarmi di te, perché con mio marito per via dello psicologo di roma ho risolto, con te non ancora, mio malgrado, insignificante onnipresenza nella mia mente, che con tanta leggerezza ha cercato un’avventura !! Povera e non lo sai.
Chissà che soddisfazione avrai provato quando lui è capitolato!Un manager, uomo affascinante, spiritoso, sicuro di se, carismatico, curato nell’ aspetto, ammirato e stimato da tutti, una bella macchina, la moto, un proficuo stipendio… quanto fascino!!
OPS!!! È sposato con una figlia! Ma che ti importa, tu non volevi costruire niente. Volevi prenderti solo i frutti, qualcosa di già costruito con fatica e sfruttarlo e magari dopo un po’, quando saresti stata stufa lo avresti cestinato come hai fatto con tuo marito e le tue precedenti relazioni.
E’ più facile scappare da se stessi e dai problemi piuttosto che affrontarli. Non hai avuto neanche rispetto di un bambino. Non dimenticherò mai la tua sfida nel parcheggio davanti a mia figlia. Il tuo gesto parla da solo, non trovo le parole per esprimere il mio disprezzo per quel gesto.
Tu sapevi e io non ancora. La mia bambina era un innocente.Ma hai perso e hai accumulato un altro fallimento nella tua vita vuota di Amore.
Oggi sono seduta in un parco a Parigi ed ho realizzato quello che per me e Claudio era un sogno e un progetto. Chissà forse anche questo Grande Progetto mi ha dato la forza di credere che si potesse superare questo problema.Non è un successo scoparsi un manager o l’uomo sposato.Il successo è aver conosciuto quel manager quando aveva 15 anni, averlo amato e sostenuto per 20 anni, aver superato questo Tzunami e aver realizzato un sogno insieme. Successo è Amare nella gioia e nel dolore.
Con il mio sorriso ti ho ucciso e mi hai fatto sapere che noi eravamo due illusi e che tu non te lo meritavi!! Cosa non ti meritavi?? Che io e Claudio potessimo essere di nuovo felici??Tu sei stata un illusa, hai creduto di amare Claudio , invece hai conosciuto la parte meno bella di Claudio . Come si può amare una bugia ? Perché lo hai vissuto in una bugia. Mentre lui viveva in quella bugia io ho visto la parte più brutta di quella splendida persona.
E’ stato un inferno durante e dopo, ma oggi Io ho il paradiso.Tu cosa hai? La presunzione di conoscere l’amore se adesso non lo hai ?
Io credo che un uomo/donna sposato può CREDERE di essere innamorato dell’amante e magari persino di non amare più la moglie/marito… , la verità secondo me è che l’uomo/donna che tradisce l’amante con la moglie/marito e la moglie/marito con l’amante, è solo una persona che in realtà non sa amare proprio nessuno: eccetto Se Stesso e che il tutto è poi in fondo una scusa, voler tornare solo a Casa.
E’ un semplice cacciatore di emozioni, che lascia dietro di sè solo tanto vuoto, illusione e dolore. Perché non sa esprimere le emozioni che ha dentro di se a chi vorrebbe realmente e non è in grado di viverle e coltivarle nella sua quotidianità.
Se un giorno imparerai ad amare forse ti renderai conto della bastardata che hai fatto. Ho lottato tanto per spazzarti via dal mio profondo Io, ma non ancora del tutto, perché per ritrovare la completa serenità devo “perdonarti” e per farlo, ahimè dovrò comprenderti e accettarti.
E questo per me è molto difficile, perché non ti conosco e perché non ho mai avuto sentimenti positivi nei tuoi confronti e mi domando come potrebbe il mio narcisismo ferito farsi alleviare le ferite proprio dalla comprensione di te in questo destino comune di persone sofferenti d’ amore.
Da una parte provo pena per te che hai creduto di trovare l’amore in Claudio, dall’ altra tu sei stata un mezzo perché, grazie al suo percorso di psicoterapia, lui ritrovasse se stesso ed io la mia relazione con lui più rinsaldata.Oggi mi dispiace che ho sofferenza ancor per te, ma il dolore più grande immagino sia tutto tuo, generato per opera tua e per il quale piangi te stessa.
In questo comune dolore forse riuscirò ad annullarlo e ad annullarti.
Potrebbero interessarti...
Settimanale Psicologo Roma : L’ EMPATIA SEI TU
Una Emozione in Due L' EMPATIA SEI TU Una Emozione in Due Nell'...
Settimanale Psicologo Roma : LA DIETA MIGLIORE
È la percezione della linea, che diventa curva in una preoccupazione, o sono i...
settimanale Psicologo Roma : IL REIKI
La guarigione spirituale e corporea dall' universo IL REIKI : L' energia...
Settimanale Psicologo Roma : La vita relazionale armoniosa
L’amore e la fiducia sono due elementi indissolubilmente intrecciati se non sono...