
Il vuoto, la solitudine che avvertiamo, l’assenza di contatto fisico, l’ anafettività, può indurre blocchi emotivi, dell’ intraprendenza e della interazione sociale e della deambulazione…..
Paura di camminare.
Storia di una ragazza di 29 anni che si rivede in pieno nel bradipo della foto perché incapacità nei movimenti quando è negli spazi aperti che siano giardini, piazze, centri commerciali. Le sue gambe si bloccano e tremanti non le permettono di raggiungere l’altra parte della strada se non strisciando completamente stesa per terra come lui nella foto!!
Un incubo che dura da 11 anni e che la deprime facendole perdere i momenti più belli della sua vita e non permettendole di vivere gli amori a pieno perchè più facile scappare che palesare il proprio malessere per paura di non essere capiti.
Vorrei cercare in voi delle soluzioni e mi piacerebbe potervi aiutare in futuro.
Anna___________parole usate: psicoterapia bari, psicologo bari, psicologa bari, inibizione, blocco, blocco emotivo, anafettività, timidezza, mancata deambulazione, fibromialgia, depressione, ansia, bradipsichismo, ipnosi
Contenuti redatti da Giorgio Burdi
Potrebbero interessarti...
Manuale di Autoipnosi
________________________ Su Amazon è online il Cofanetto sull’Autoipnosi...
La psicoterapia: Dal necessario all’ impossibile
La psicoterapia: Dal necessario all’ impossibile «Cominciate col fare ciò che...
No Soscial
Social e la Società Schizoide Pubblica, condividi, like, reaction.. aggiorna...
Il Potere dell’ Analisi
IL POTERE DELL’ANALISI Mi hanno sempre affascinata gli scritti di Marco...