“Il mio naso mi ha rotto i coglioni: Durante il lavoro con il mio psicanalista, mi sta venendo di istinto di accettare me stesso, cosi come sono, sono incazzato a vita, devo fare pace con me, con tuuti, col mio passato, i mie genitori e il mio naso”.
Caro Professore sono Maxi, come lei ben sa da un po di giorni, durante il nostro lavoro psicoanalitico, sto rinvangando il mio passato senza alcuno sforzo, mi sta venendo naturale.
La cosa che ho scoperto e che ho passato una gran parte della mia vita incazzato, con uno sfondo di continua rabbia persistente dentro di me, per cercare di essere una altra persona, come se il mio modo di essere fosse sbagliato, ma sbagliato da che cosa, ora mi accorgo che non esiste un modo di essere esattto o sbagliato, si E’ e basta.
Durante il lavoro di psicoterapia con Lei, mi sta venendo di istinto di eccettare me stesso cosi come sono, come se devo fare pace con me stesso e con tuuti gli altri nel mio passato, i mie genitori, il mio naso, tutti insomma, penso che sia il primo passo che devo fare per sentirmi meglio.
Sono giunto a questa conclusione perché mi sono chiesto cosa mi fa stare male, cosa mi fa provare ancora rabbia, bé adesso l’ ho scoperto, è la mia adolescenza non vissuta, o meglio distrutta, quella rabbia di essere considerato oggetto di scherno, quella falsa e distorta considerazione che la gente mi dava a causa del mio naso, quella realtà cosi cattiva e crudele in cui vivevo.
Bé è giunto il momento che questa rabbia o frustrazione del mio passato ha rotto i coglioni, perché poi pensandoci bene, non sarei quello che sono oggi, un uomo che non ha piu bisogno di comportarsi in un certo modo per essere accettato da gli altri, o avere un certo fisico per sembrare attraente.
Credo che la mia vita non sia stata mai banale, anzi per me molto interessante e penso che per difendermi dagli altri, a volte sono stato più banale di loro.
Credo che questo basti, impegnandomi in questa direzione più che badare a ciò che potrebbero pensare gli altri di me, sprecando energie nel difendermi da loro o da me.
Era solo uno sfogo la ringrazio di avermi come sempre ascoltato.
Many Thanks Maxi
Tiziana
Potrebbero interessarti...
Le parole che fanno la mia storia
La parola edifica, progetta, distrugge, forma. Quale responsabilità usare e saper...
LA VITA PERFETTA : La perfezione è partire dalle cose “sbagliate”
LA VITA PERFETTA La perfezione è poter partire dalle cose “sbagliate” . Una...
Bulimia ? Le parole che non ho mai udito
... da una mamma protagonista per una vita mancata da perfezionista Al mio...
Settimanale Psicologo Roma : VOGLIA DI CORAGGIO
Sapessi quanto mi hanno aiutato nella vita i diversamente uomini Prima di andare...